Vuoi convertire con facilità i tuoi video?

Ero alla ricerca di un programma per convertire video e file audio, un programma facile da utilizzare, in italiano e che gestisse vari formati, la mia ricerca, posso dire, è stata premiata con questo programma, “VTV converter“.

Un programma di conversione video gratuito, anche portable e soprattutto semplice ed immediato da utilizzare, gestisce di default moltissimi formati, tu scegli il file da convertire e il programma ti invita a scegliere il formato in cui vuoi convertite il tuo video, formato per computer, per  Android, Apple, Blackberry e ancora tanti altri, converte inoltre un video musicale trasformandolo in Mp3, wave, wma, ac3 e molti altri, un convertitore video ricco di funzionalità e permette di convertire quasi tutti i formati esistenti, un programma che ti permette di convertire un tuo video per poterlo guardare su dispositivi diversi come smartphone, tablet, computer, Tv o semplicemente convertire un file video da caricare su Youtube.

Al primo avvio del programma, la prima cosa da fare è scegliere la cartella in cui verranno salvati i file convertiti, se non si opera nessuna scelta il programma creerà la cartella “VideoOutput” nella cartella “documenti”  del vostro computer, è comunque possibile scegliere un ulteriore cartella in qualsiasi momento per il salvataggio dei file.

La conversione avviene con 2 semplici passaggi:

Video_To_Video

  • Per convertire un video si clicca sul pulsante “Aggiungi” e si deve selezionare il file video desiderato, successivamente apparirà una finestra dove è possibile selezionare il formato di conversione desiderato, verranno visualizzate una serie di schede, prima vengono visualizzati i formati video principali, poi i formati audio e successivamente in base al dispositivo.

profili_video

  • Impostare i parametri di output di conversione video, se si vogliono parametri diversi da quelli impostati.

Fatto questo rimane solo cliccare sul pulsante “Converti“.

Difficile? direi di no, la difficoltà nasce nella gestione dei parametri di conversione, ma con un po’ di prove e ricerche in rete alla fine le difficoltà spariscono.

Link sito: VTV converter

Lascia un commento