Recuva, recupero file con facilità

Utilizzare Recuva non è molto complicato, appena avviato il programma appare la finestra di benvenuto, cliccare su avanti e nella fase successiva va effettuata la scelta del tipo di file da recuperare, P002cliccare ancora su avanti e specificare la posizione originaria del file o dei file persi P003cliccare su avanti, rimane solo da avviare la ricerca dei file, attendere le fasi della ricerca.
Se trovati, ci appare la finestra con l’elenco dei file trovati,P006 i file recuperabili sono contrassegnati da un pallino di colore verde, selezionare quelli che dobbiamo recuperare e cliccare su recupera in fondo alla finestra a destra.
Nella fase successiva ci sarà richiesta la posizione dove Recuva dovrà depositare i file recuperati, P007fatta la scelta cliccare ancora su recupera, ci rimane da verificare solo se il salvataggio è andato a buon fine.
Come abbiamo visto il programma è molto semplice da utilizzare, poche fasi per arrivare ai nostri file perduti.
Ricordarsi che recuperare file dal disco dove gira il sistema operativo è complicato, la cosa più semplice e smontare il disco dal computer e tentare il recupero collegandolo ad un altro computer.
Buon recupero

Lascia un commento